Il lungo addio di Marek Hamsik, lo slovacco canta alla festa del medico del Napoli De Nicola e si allena come se nulla fosse accaduto: ma il Dalian lo aspetta
È un lungo addio quello di Marek Hamsik. Un congedo che è cosa fatta ma i dettagli del passaggio del capitano azzurro al Dalian, in Cina vanno perfezionati. Sono comunque i suoi ultimi giorni all’ombra del Vesuvio. Hamsik ha partecipato alla festa di compleanno del medico del Napoli Alfonso De Nicola dove si è divertito ed ha intonato un classico della canzone napoletana, “O’ surdato ‘nnamurato”. Lui ancora non si sbilancia sui tempi della sua partenza.
Oggi si è allenato con i compagni, a fine seduta ha postato una foto di gruppo finale con i compagni a Castel Volturno. La trattativa con il Dalian è in dirittura d’arrivo e dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni con le firme sui contratti e l’incasso da parte del Napoli di venti milioni di euro, più cinque di bonus per lo slovacco che firmerà un contratto triennale da circa 9 milioni l’anno. In attesa del bonifico dalla Cina, però, Hamsik resta in azzurro e se la trattativa dovesse slittare alla prossima settimana potrebbe partecipare tranquillamente alla trasferta di Firenze. Lo slovacco, amatissimo capitano dei partenopei, lascia Napoli dopo dodici anni e da recordman assoluto di presenze (520) e di gol (121) nella storia azzurra. Intanto il Napoli guarda al futuro. Il club ha consegnato la lista all’Uefa senza Marco Rog, passato in prestito al Siviglia, ma con Amin Younes, guarito dall’infortunio e pronto a tentare l’assalto al trofeo europeo. Gli azzurri dopo la trasferta contro la Fiorentina si ritufferanno infatti in Europa con l’andata dei sedicesimi di finale nella sera di San Valentino contro lo Zurigo. Un match che Hamsik vedra’ dalla Cina, ripensando ai suoi 12 anni in maglia azzurra.