BATTAGLIA PER DOMARE LA SAMPDORIA, HAMSIK FA GOL ED ENTRA NELLA STORIA DEL NAPOLI


Non è una partita facile quella con la Sampdoria, di sicuro sarà una bella partita perché i doriani si schierano in campo per giocarsela e non per fare le barricate. E infatti passano due minuti e Ramírez va in rete con un calcio di punizione da 30 metri che Reina non vede. Superato lo choc iniziale il Napoli fa la solita partita. Pressing alto, attacco a tutto campo. Al16 minuto arriva il pareggio con Allan, su assist di Mertens. Il brasiliano è in una forma strepitosa. Il Napoli vuole vincere ma la Samp non demorde. Difende bene, agisce di rimessa. Al 26 minuto Hjusay atterra in area Ramírez, Quagliarella al 27 trasforma. Tutto da rifare. Ci pensa al
33 Insigne a mettere dentro su assist del solito Mertens. Il Napoli riprende a girare a mille e a giocare a memoria. Al 39 minuto arriva la rete che lancia Marek Hamsik nella storia del Napolj con un gol bellissimo ancora una volta su assist del folletto belga, Dries Mertens. Che sfiora la rete due volte.
Ma nel primo tempo lascia il terreno di gioco con tre assist gol. Il Napoli riparte in attacco. La Samp si difende con ordine. Mister Sarri fa riposare Jorginho, mette dentro Diwara. Vuole una squadra che copre meglio in difesa. Jorginho ha fatto un primo tempo spendendo molte energie. La Samp prova a recuperare la partita, il Napoli abbassa un poco il ritmo. Al 24 minuto Marek Hamsik, capitano e recordman del gol in azzurro, esce tra gli applausi. Al suo posto entra Zielinsky. Al 29 minuto esce Quagliarella della Samp e l’intero stadio gli tributa un applauso a scena aperta. Commoventi i tifosi del Napoli che erano stati ingiusti con il campione di Castellammare. Al 32 minuto espulso per doppia ammonizione Mario Ruj.