BEL GIOCO E GOL:IL NAPOLI VINCE ANCHE CON IL CAGLIARI. 7 VITTORIE IN 7 PARTITE

È il Napoli dei titolarissimi quello che gioca a colazione contro il Cagliari. Bastano tre minuti e mezzo agli azzurri per andare in vantaggio con un’azione Hamsik- Mertens -Hamsik che così finalmente si sblocca e arriva a -1 dal record di gol di Maradona. Il primo tempo è tutto a senso unico, la porta difesa da Pepe Reina non è mai in pericolo. Costruisce azioni, macina gioco, mantiene il possesso palla …
Nella squadra di Rastelli esce Sau per problemi muscolari.
Arriva il secondo gol al 39′: Mertens indiavolato viene atterrato in area ed è lo stesso belga a battere il rigore in modo perfetto. 7 gol in 7 partite. Il Cagliari è in totale balia dei calciatori di Sarri, ma merita un applauso per aver deciso di giocare a viso aperto contro il Napoli, senza fare catenaccio. Una prova coraggiosa.
Il secondo tempo inizia com’era finito il primo: con il Napoli all’arrembaggio. E poco più di due minuti dopo è Koulibaly ad andare in gol. 3 a 0 ma i ragazzi di Sarri non si fermano, si divertono e continuano ad attaccare dando spettacolo. Ci provano ancora Insigne, Mertens, Callejon, Allan… Un Napoli spumeggiante che produce un calcio bellissimo. A venti minuti dalla fine esce Allejon fra gli applausi dei tifosi e fa posto a Rog. Dopo qualche minuto tocca a Ounas entrare al posto di Allan, il brasiliano che ha fatto una partita gnerosa e di qualità. Si scalda anche Mario Rui: all’85’ il suo esordio al San Paolo, entra al posto dell’ottimo Ghoulam che esce tenendosi la testa fra le mani. Ancora il Napoli all’attacco , stavolta con Rui e Ounas. Non c’è più tempo per altro, il Napoli vince ancora. 7 partite su 7.