CAPRI, HOLLYWOOD LA PRESENTAZIONE CON FRANCO NERO, STEFANO CALDORO, PASQUALE SOMMESE, VINCENZO SPADAFORA, MICHAEL RADFORD, RICCARDO MONDI E LINA WERTMULLER. FOTO E VIDEO

Sarà l’anteprima italiana di ‘Nebraska’, il nuovo film di Alexander Payne, 5 candidature al Golden Globe 2014, ad aprire l’anno a ‘Capri,Hollywood’ con una proiezione speciale il 1° gennaio. Premio per la Miglior interpretazione maschile per Bruce Dern alla 66^ edizione del Festival di Cannes il film uscirà in Italia il 16 gennaio distribuito da Lucky Red. Vincitore di due Premi Oscar per le sceneggiature ‘Sideways – In viaggio con Jack’ e ‘Paradiso amaro’, Payne punta di nuovo in alto con un’opera raffinata raccontando un confronto padre-figlio girato in uno splendido bianco e nero. La storia è quella di un anziano scorbutico che scappa ripetutamente di casa nel tentativo di raggiungere il Nebraska dove crede di ricevere un premio della lotteria. Suo figlio lo accompagnerà nel folle viaggio per riscoprire il loro rapporto. Nel cast Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk.

‘Nebraska’ allunga l’elenco delle prestigiose anteprime della 18esima edizione del festival il cui programma è stato presentato questa mattina nella sede romana della Regione Campania dall’Assessore al Turismo Pasquale Sommese, dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora, con Michael Radford; Riccardo Monti, presidente Ice; Tony Renis, presidente onorario del festival; Marina Cicogna; Valerio Massimo Manfredi; Franco Nero e Enrico Vanzina, soci onorari Istituto Capri nel mondo; Lina Wertmuller, chairman ‘Capri, Hollywood 2013’, Lina Wertmuller; Pascal Vicedomini, fondatore e produttore del festival promosso dall’Istituto Capri nel mondo con il sostegno della Regione Campania e dell’Unione Europea, del ministero dei Beni Culturali (D. G. Cinema) ed il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.