CHINAPLES.COM A SHANGHAI PER LORO DI NAPOLI CON L’ICE: UN’OPPORTUNITÁ PER GLI IMPRENDITORI

Chinaples.com è a Shanghai con tre inviati, con il suo bagaglio di napoletanità da mostrare agli imprenditori cinesi, con le tante notizie e curiosità da far conoscere in Cina. Lo abbiamo detto tante volte: Chinaples.com vuol essere un ponte fra culture diverse con l’obiettivo di portare le nostre tradizioni, la moda, i testimonial dello sport, le ricette della gastronomia napoletana fino in Cina. E di fare da “sponda” per i turisti cinesi che vengono a Napoli e in Campania attratti dalle nostre eccellenze. Insomma le stesse linee guida che animano il progetto “Napoli a Shanghai “. É per questo che ci é subito piaciuto Loro di Napoli, é per questo che siamo a Shanghai: per raccontare della Cina ai napoletani e di Napoli e delle sue cose buone alla Cina. Tutte donne, questa la formazione di Chinaples.com: Francesca Chicca Pagano, giornalista, inviata, pilastro del sito, che dall’Italia coordina le tante foto, i video, i pezzi in arrivo dalla Cina, Veronica Valli, giornalista e fashion blogger. Grazie a loro oggi Chinaples. com è sbarcato in Cina.
Con noi qui a Shanghai a questo proposito ci sono le Terme di Ischia, la prima Energy Medical SPA che ha coniugato la bontà delle acque dell’isola napoletana alla medicina frequenziale, sotto stretto controllo medico. E a proposito di Ischia sta venendo alla luce, grazie agli sforzi della Cooperativa Ischia Barche e dei giovani di Marina di S.Anna, con il coordinamento della Sovrintendenza ai Beni archeologici, una vera città sommersa, coperta dalle limpide acque della Baia di Cartaromana. E per un soggiorno con tutti i comfort, da vivere godendo appieno ogni attimo: l’Hotel della Regina Isabella di Lacco Ameno, con il suo ristorante Indaco ( una stella Michelin) e tutta la sua esperienza.
A Shanghai con Chinaples il caffé storico di Napoli: il Gambrinus, un marchio noto in tutto il mondo, un caffè noto in tutto il mondo: teste coronate, capi di stato, attori, premi nobel… In tanti hanno scelto di gustare al Gambrinus il caffè napoletano.
Nel campo della moda c’é www.massimolaporta.it con i suoi marchi Massimo La porta e Jackie Max: camicie di alta sartoria napoletana, con i famosi 7 passaggi a mano, tutto cucito artigianalmente, confortevoli da indossare: una lavorazione che si può vedere in progress per chi lo vorrà.
E che cosa può rappresentare Napoli più delle statuette del presepe napoletano, quello di San Gregorio Armeno dove l’Antico si coniuga con il moderno? Ne è un testimone l’artigiano Genny Di Virgilio che accanto ai pastori che già erano sul presepe del settecento, plasma con la terracotta le statuine dei personaggi più importanti del momento. Dal Papa al presidente Obama, alle star di hollywood o del calcio, per tutti i gusti.
E poi con Chinaples.com ci sono multi brand outlet come La Moda Firmata, i gioielli artigiani di Bottiglieri Ischia, tutta la cura e l’amore per il mare di Nautica Mediterranea.
E per chi vuol venire a Napoli l’accoglienza tipica partenopea in un b&b di eccellenza, una casa in collina, al Vomero, la Vomero Hill di Week END a Napoli dove soggiornare come in una casa di ottimo livello. Dolci fatti in casa, lezioni di cucina napoletana, la possibilità di girare in macchina scoperta per vedere la città. Insomma noi ce la mettiamo davvero tutta per presentare agli amici cinesi le eccellenze di Napoli e delle meravigliose località del suo golfo. Non resta che provare per credere.