CHINESE SUPER LEAGUE, GRAZIANO PELLE’ TORNA AL GOL IN ROVESCIATA

Torna al gol Grazino Pellè e lo fa nel più spettacolare dei modi. Il calciatore dello Shandong Luneng trova al 96’ la rete che permette alla sua squadra di riacciuffare sull’1-1 il Tanjin Quanjian di Paulo Sousa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul quale va a saltare anche il portiere, Pellè è abile a difendere il pallone e a trafiggere Zhang Lu con una bella rovesciata dalla corta distanza. Il pallone arriva in area proprio sulla testa del portiere che colpisce fornendo un assist al centravanti italiano, controllo e rovesciata in porta. Gol del pareggio e grande festa.
La rete del momentaneo vantaggio del Tianjin Quanjian dell’ex Fiorentina Paulo Sousa è stata siglata dall’ex Milan Alexander Pato. Il brasiliano ha fatto scattare gli applausi con un gol incredibile: ha prima scartato mezza difesa avversaria e poi, quasi dal limite dell’area, ha insaccato con un tiro precisissimo. Un gol bello, ma quasi inutile, perché neutralizzato proprio allo scadere del match da Pellé stesso, che al novantesimo ha pareggiato i conti sancendo così l’1 a 1 definitivo della gara di ieri. Per Pato quella di ieri è stata comunque la settima rete stagionale (la quarta in campionato) in tredici presenze totali nonostante un inizio di Chinese Superleague decisamente stentato per il Quanjian, che attualmente occupa la decima posizione in classifica (mentre il Luneng di Pellé al secondo posto a pari punti con la prima, lo Shanghai Sipg).
Ancora in crisi il Guanghzou allenato da Fabio Cannavaro che pareggia contro l’Hebei Fortune di Ezequiel Lavezzi. Il Pocho è anche autore della rete del momentaneo pareggio.