ECCELLENZE CAMPANE RADDOPPIA E SI AFFACCIA SUL MARE

Quale giorno meglio del 19 settembre, San Gennaro, per un’avventura tutta napoletana? Un’avventura bis: si, perchè Eccellenze Campane raddoppia con l’inaugurazione del nuovo punto di degustazione sul lungomare di Napoli. Gastronomia, tradizionale e street food insieme con due specialità nuove di zecca. Ovvero la piazza all’acqua di mare di Guglielmo Vuolo e il Panuozzo “Caponata” alle alici di Cetara firmato dai fratelli Manzi. Nella bella cornice di via Partenope con gli occhi persi nel golfo della città nasce il nuovo locale inaugurato ieri dal Presidente Paolo Scudieri che con la struttura di via Brin ha già vinto le prime scommesse. Piante di limone,aromi mediterranei – basilico rosmarino- un po’ di peperoncino sono la corne della nuova struttura dove pure saranno in vendita i prodotti che sono alla base della ‘filosofia del gusto’ di Eccellenze Campane. Ed a proposito del sito di via Brin qualche numero per capire la portata dell’impresa Di paolo Scudieri che ha trovato in Pasquale Buonocore il genio della lampada. Per il polo gastronomico 1 milione e mezzo di visitatori, 100 mila pizze, 70 mila panuozzi più di 400 mila caffè e quasi 100 mila sfogliatelle nel primo anno e mezzo del tempio del gusto campano. Così Eccellenze Campane, mettendo insieme produttori di eccellenze reali, è diventato un punto di riferimento per la città.
“L’apertura di Eccellenze Campane Mare – dice Paolo Scudieri – rappresenta una nuova sfida che porteremo avanti con impegno e dedizione. Questo nuovo investimento si inserisce nel solco della tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche che è diventata per noi una priorità oltre che una scelta di campo. Attraverso la cultura dei prodotti – ha detto Scudieri- si può rimanciare il territorio e creare nuovi posti di lavoro, ma per farlo bisogna seguire la strada della qualità abbinata alla tradizione”.
Alla cerimonia di inaugurazione con la benedizione e il taglio del nastro hanno partecipato rappresentanti istituzionali e tanti amici di Eccellenze Campane.