EDO DE LAURENTIIS,ALBIOL, CALLEJON , LOPEZ E I COMICI DI MADE IN SUD A TELESE, BENEVENTO, PER I BIMBI AFFETTI DA AUTISMO

De Nicola_De Laurentiis_Bolide

m.bruno_a.fragiello_a.santagata_a.denicola_a.bolide


In centinaia hanno accolto l’invito a raccogliere fondi in favore di bambini affetti da autismo e da patologie neurologiche così la serata spettacolo al Modernissimo di Telese Terme, Benevento, si è tradotta in un grande successo. Sul palco prima che prendesse il via lo spettacolo son saliti tre calciatori del Napoli, Raùl Albiol, Josè Maria Callejon e David Lopez,e in rappresentanza della società il vicepresidente Edo De Laurentiis .
Un progetto ideato dal dottor Antonello Santagata (che è anche il regista dello spettacolo teatrale) in collaborazione con il dottor Alfonso De Nicola, responsabile Staff Medico SSC Napoli e direttore del Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita (BN): un’esigenza quella di raccogliere fondi – i soldi saranno gestiti dal Rotary Club Valle Telesina – determinata dal fatto che molti dei bambini affetti da queste patologie sono impossibilitati a continuare le cure perché la sanità pubblica ha dei tetti di spesa. In altre parole le aziende sanitarie locali non coprono l’intero anno di terapie. Sarà una commissione di mamme a stabilire come è meglio spendere i fondi raccolti , valutando le esigenze dei bambini disabili del territorio sannita. A ringraziare il dottore De Nicola per quello che fa per i bambini ci ha pensato Josè Maria Callejon. L’attaccante a nome del gruppo ha ringraziato anche tutti i presenti. Edoardo De Laurentiis si è unito al coro della solidarietà : “Cerchiamo di essere presenti a queste iniziative – ha detto – soprattutto se legate ai bambini che hanno bisogno di un sostegno. So che il Servizio Sanitario Nazionale copre solo l’80% di queste spese e questo ci dispiace. Un gioco di squadra può essere utile a dare una mano e noi ci siamo. “

Lo spettacolo ‘Mettimmece d’accordo e ce vattimme’ di Gaetano De Maio è stata l’occasione per promuovere la serata : sono stati raccolti 13 mila euro. Fra i sostenitori
del progetto anche gli attori di Made in Sud, Alessandro Bolide e Mariano Bruno con la loro simpatia straordinaria e quanti hanno partecipato alla riuscita dell’evento a partire dagli attori – bravissimi- della commedia allestita dalla Compagnia del Vùccaro di San Lupo con il loro regista Antonello Santagata, gli sponsor della serata, la SSC Napoli che ha messo a disposizione tanti gadget per i piccini.
Contento ma anche un po’ emozionato il padrone di casa Alfonso De Nicola: “ Il nostro obiettivo era quello di evidenziare una problematica seria provando a dare anche qualche soluzione. A fare tutto questo mi hanno aiutato gli amici e i protagonisti della bella serata che dal primo momento mi hanno dimostrato la loro concreta disponibilità”.