EUROPA LEAGUE, UN NAPOLI IRRICONOSCIBILE SCONFITTO IN SVIZZERA DALLO YOUNG BOYS

BenitezCallejon
A Berna Rafa Benitez mette in campo una sorta di Napoli B per la gara di Uefa League contro lo Young Boys. Fa accomodare in panchina Gonzalo Higuain, Hamsik, Callejon, Zuniga e Insigne. E’ una squadra irriconoscibile. Poco mordente. Poca lucidità in attacco. L’unico che sembra un po’ volenteroso, che prova a scardinare la difesa svizzera è Mertens. L’intero primo tempo è una partita inguardabile. Le uniche cose degne di racconto sono le folate offensive del belga e qualche buon tiro.
Il secondo tempo comincia col botto dello Young Boys che va subito in rete grazie alla consueta disattenzione della difesa che lascia da solo un attaccante dello Young Boys.
Il Napoli gioco male, non riesce mai a giocare in profondità e ad arrivare davanti alla porta avversaria con una difesa arroccata. Negli ultimi minuti Benitez getta nella mischia sia Callejon che Higuain. Un Napoli con quattro punte per provare negli ultimi dieci minuti a riequilibrare il risultato. Alla fine della partita, in pieno recupero, a suggellare la partita vergognosa del Napoli, arriva anche la seconda rete degli svizzeri. È il 2 a 0.