GRANDE SUCCESSO PER I CAMPIONI DI FREESTYLE MOTOCROSS EXTREME ALLO STADIO DI CASERTA

Si apre il sipario e lo spettacolo comincia: salti spettacolari, figure artistiche “estreme”, campioni di motocross nazionali ed internazionali sfidano a colpi di “trick”, movimenti spettacolari in aria, sulla pista dello stadio comunale di Caserta per il Frestyle Extreme Motocross, la manifestazione organizzata dall’International Events e dal teatro Palapartenope. Davanti al folto pubblico presente Andrea Cavina, uno dei migliori piloti d’Europa, e Libor Podmol, già’ campione dl mondo, hanno dato prova delle loro abilità. Nelle stadio sono state allestite 4 rampe di lancio, le più grandi d’ Europa, che hanno consentito agli stuntman evoluzioni mozzafiato. E mentre i piloti con tecnica e stile “disegnavano” con le loro moto figure artistiche a decine di metri d’altezza, sul palco si aprivano le danze delle ballerine del Palapartenope che si sono esibite in uno spettacolo di zumba. Un connubio, danza e motocross Frestyle che, secondo gli organizzatori, ha reso la manifestazione ancora più suggestiva.
“Sono tanti gli appassionati di questa disciplina arrivati a Caserta per partecipare al primo vento del genere che coniuga sport e spettacolo – ha detto il sindaco Pio Del Gaudio.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da Mario De Luca, organizzatore ed ex campione di motocross, e Gennaro Manna, direttore artistico del teatro Palapartenope, che lanciano ora un’altra sfida: organizzare il Free Style Moocross Extreme anche a Napoli. The show must go on!

http://www.youtube.com/watch?v=wT8RBBIGwzM

http://www.youtube.com/watch?v=j_AXndohPhk

Il freestyle motocross è una disciplina relativamente giovane ed è praticata da ex piloti che si sono dedicati al perfezionamento di salti e figure “estreme”. Creato da piloti di supercross americani per caso e per divertimento è finito poi con il diventare un vero e proprio sport. I piloti che praticano questo sport si allenano in continuazione per migliorare la sicurezza in primo luogo del salto e per affinare la tecnica dei loro trick. Questo sport si pratica in demo, dimostrazioni per il pubblico, ma anche in vere e proprie gare in cui si confrontano per la bravura dei trick, per lo stile e per la linearità dei salti.