IL NAPOLI BATTE L’UDINESE, DIVERTE E SI AVVICINA ALLA ROMA. A SEGNO MERTENS, ALLAN E CALLEJON


È la partita degli ex ma anche quella che può consentire al Napoli di recuperare punti sulla Roma fermata in casa dall’Atalanta. Gli azzurri iniziano all’arrembaggio per cercare di scardinare la difesa dell’Udinese che gioca con nove uomini, a volte addirittura in 10, davanti al portiere. Jorginho ed Allan gli ex Udinese, Duvan Zapata quasi ex Napoli, ormai in prestito da due anni ai friulani.
Mertens e Callejon con Insigne guidano l’attacco, spinti dagli ex brasiliani del centrocampo azzurro.
Il Napoli ha praticamente sempre la palla ma non basta: i ragazzi di Sarri creano tante occasioni, ci provano costruendo un gran bel gioco, e continuano a cercare il gol.
Nel primo tempo nonostante il pressing il Napoli non passa. All’inizio della ripresa però uno splendido assist di Jorginho viene sfruttato bene da Dries Mertens. Il belga guarda in faccia il portiere e gli fa gol. La partita è a senso unico, Hamsik arriva vicino al gol.
Poi grazie ad una bella palla rubata da Mertens , è Allan a segnare. Primo gol in campionato e 2-0 per il Napoli.
L’Udinese prova a contrastare gli azzurri a centrocampo , si avvicina alla porta difesa da Reina ma poi è la squadra di Sarri a segnare ancora, stavolta con José Maria Callejon. 3-0
Entra Zielinski per Hamsik. A venti minuti dalla fine esce pure Mertens: il belga riceve una standing ovation dal pubblico del San Paolo e l’abbraccio di Sarri. Al suo posto entra Akadiusz Milik. Il Napoli batte l’Udinese 3-0.