IL TEAM DI CHINA RADIO INTERNATIONAL IN VISITA A NAPOLI, A CITTA’ DELLA SCIENZA

radio-china-international-e-citta-della-scienza-1
Una delegazione di rappresentanti di China Radio International ha fatto visita per la prima volta a Città della Scienza, Napoli. China Radio International, fondata nel 1941, è il primo canale di trasmissione radiofonica nazionale e la sua divisione italiana, con sede a Roma, è competente per la produzione e la diffusione di contenuti e trasmissioni dalla Italia alla Cina che veicolano l’immagine-Paese, così come delle attività di networking online e offline.
La delegazione, guidata dal vice-ministro Wang Gengnian – attualmente General Director di China Radio International – ha visto il coinvolgimento anche del CEO di China Plus Technologies Lin Kun e del direttore della sezione italiana dell’emittente Giovanni Cubeddu.
Obiettivo dell’incontro, realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Internazionalizzazione, Startup ed Innovazione della Regione Campania e con Sviluppo Campania, è stato quello di illustrare le attività portate avanti da Città della Scienza nel contesto degli ecosistemi dell’istruzione, dell’innovazione e della creazione di impresa: per questi ambiti sono dunque intervenuti Vincenzo Lipardi – Consigliere Delegato di Città della Scienza – Edoardo Imperiale – Direttore del Business Development di Sviluppo Campania-, l’Assessore Valeria Fascione, il prof. Giorgio Ventre dell’Università Federico II di Napoli, Bruno Uccello – Presidente di AT Coroglio – e infine Mariangela Contursi – direttore del Business Innovation Center di Città della Scienza. Durante la tavola rotonda sono emersi i presupposti per una reciproca intesa volta sia all’avvio di progetti congiunti, sia al coinvolgimento di China Radio International in molte delle attività coordinate da Città della Scienza – prima fra tutte l’evento della Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 – in qualità di media partner.