INVASIONE DI TOP MODEL CINESI PER UN REALITY SHOW. LE MODELLE DEVONO SUPERARE PROVE DI ITALIANITA’

Top model cinesi in tour in Italia per una settimana fino a sabato 30, per per registrare il talent show, “Top Models on the Road by Loren Models”, che vanta uno share di circa 100 milioni di spettatori a puntata e in onda sulla televisione della provincia del Guanxi (Cina meridionale), rilanciato dalla rete televisiva nazionale Cctv.
L’obiettivo del talent è quello di valorizzare le eccellenze italiane in Cina. Steven Luo nel 2010 ha aperto un’agenzia di modelle che ha chiamato “Beijing Loren International Model Management Co.,ltd”, in onore alla straordinaria carriera di un simbolo della bellezza italiana come Sophia Loren, e ha lanciato un concorso di bellezza che prevedeva la tappa finale in Italia.


Le modelle devono dimostrare in questo reality di aver acquisito la conoscenza dei prodotti italiani e della cultura italiana, imparandone i processi, le tecniche di produzione e la qualità artigianale. Questo programma è stato un’opportunità enorme per lanciare con costi molto limitati alcuni brand in Cina.
“È la ‘filosofia’ della nostra risposta alla sfida dei nuovi mercati globali”. Ha detto l’assessore al turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco, a conclusione di una conferenza-stampa a Palazzo Donini in cui, alla presenza delle fotografatissime modelle, è stato fatto il punto su una iniziativa abbracciata dalla Regione e collocata nel quadro delle attività previste da un programma di scambio fra le Regioni italiane e la Cina, sotto l’egida dal Ministero degli Affari Esteri, in cui l’Umbria si è ritagliata un ruolo peculiare, anche attraverso lo sviluppo di proprie iniziative, che vanno dalla promozione turistica agli scambi culturali ed economici.