KOULIBALY CONTRO IL RAZZISMO: IN UN VIDEO RINGRAZIA LUCA E GIOVANNI DUE GIOVANISSIMI TIFOSI


Un campione vero : il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, bersagliato di insulti razzisti durante la partita Lazio Napoli, ha ricevuto la solidarietà di tanti, compresi i calciatori avversari. Due giovanissimi tifosi, Luca Giordano e Giovanni Cortese, hanno scritto a Koulibaly una letterina pubblicata dal “Mattino” di Napoli: avevano conosciuto il giovane difensore a Dimaro, durante il ritiro estivo del Napoli, due anni fa, e in quell’occasione il calciatore fu disponibile ed affettuoso con i due ragazzini, accompagnati dai papà, Antonio Giordano e Maurizio Cortese, due super tifosiprima che gran professionisti figli di questa città.
“Per noi giovani tifosi – hanno scritto- sei il vero Campione. Ti scriviamo a poche ore da quanto accaduto allo stadio di Roma, da quei cori razzisti che ti hanno giustamente ferito. Che tristezza. Hai dato la migliore risposta regalando la maglia ad un giovane tifoso come noi…. Noi abbiamo avuto l’onore di conoscerti nel tuo primo ritiro con il Napoli, a Dimaro. Siamo rimasti colpiti dalla tua disponibilità ed anche dal fatto che , pur essendo arrivato da pochi giorni,parlassi benissimo l’italiano. ?l.Sarai sempre il nostro idolo. Forza Napoli. Un abbraccio. Luca e Giovanni”
Vista la lettera a lui dedicata, Koulibaly ha voluto ringraziare Luca e Giovanni con questo video.

un ringraziamento a Luca e a Giovanni che si conclude con un Forza Napoli Sempre da parte del campione.

Domenica durante la partita con il Carpi i tifosi, su proposta del club Quelli dal sangue azzurro, indosseranno una maschera con la foto di Koulibaly in segno di protesta contro il razzismo nel calcio.