LA CINA GUARDA A ISCHIA: UN ACCORDO CON LA PROVINCIA DELL’HENAN PER IL TURISMO


Il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino ha firmato un accordo con il sindaco della città di Dengfeng, la patria dello Shao Li, nella provincia dell’Henan. Si tratta di un accordo istituzionale per future collaborazioni in campo turistico. , firmato alla presenza del capo dipartimento turismo dell’Henan e del CTS, il più grande Tour Operator cinese.
Il primo cittadino di Ischia è in Cina per rappresentare l’Italia all’International Mayor’s Forum on Tourism organizzato dal China National Tourism, dal World Tourism Travel e dal Pacific Asia Travel Association. Questo importante Forum mondiale viene organizzato a partire dal 2008 ogni due anni. Sono venti i sindaci invitati dal Governo cinese in rappresentanza dell’Italia . A ricevere Ferrandino è stato Zhu Yuhua, il senatore, presidente del Club Ferrari di Shanghai, che di recente aveva fatto visita alla bella isola del golfo di Napoli.
Il Forum per Ischia e per la Campania ha rappresentato un momento significativo: il Governatore Lu Zhangong ha ricevuto personalmente il sindaco di Ischia ed ha manifestato interesse per le nostre belle località ,sottolineando la volontà di avviare rapporti di investimenti commerciali e scambi culturali. Con ogni probabilità nei prossimi mesi arriveranno a Ischia i rappresentanti del grande tour Operator CTS per indirizzare un flusso di turisti in Italia grazie anche ad un collegamento aereo settimanale.