LEZIONE DI CALCIO A BOLOGNA: 7 a 1 PER IL NAPOLI DI SARRI. TRIPLETTA DI HAMSIK


Una partita importante per il Napoli: con il Bologna deve liberarsi dei fantasmi che assalgono gli azzurri quando incontrano le squadre considerate meno forti. Sarri schiera a centrocampo Diawara e Zielinski , di fronte hanno anche un ex che è Dzemaili. Passano solo 3’ ed è Marek Hamsik ad aprire le marcature grazie ad una bella azione di Dries Mertens. Passano due minuti e il Napoli raddoppia con Lorenzo Insigne lanciato a rete da un passaggio perfetto di Pepe Reina a Zielinski. Pulsar viene ammonito per un brutto fallo su Hamsik.
Diawara lanciato da Ghoulam prova a tirare ma la palla viene respinta dalla difesa bolognese. Al 22’ altra grande occasione per gli azzurri con uno splendido tiro di Callejon di poco a lato.
È lo stesso Callejon con un fallo di mano che poteva costargli l’espulsione a provocare il rigore. Tira destro ma Pepe Reina para. Nell’azione successiva Callejon prova a fare gol non ci riesce viene colpito fallosamente e reagisce con un calcio: cartellino rosso per lo spagnolo. E Napoli in dieci uomini.
Passa qualche minuto e Mertens lanciato a rete viene gettato a terra con un fallaccio: cartellino rosso per Masina e parità numerica in campo. Mertens tira la punizione e segna. 3-0 alla mezz’ora. Un minuto e il Bologna accorcia le distanze grazie ad una amnesia difensiva che consente a Torosidis di segnare.
Ma il Napoli anche in dieci continua ad attaccare e Mertens fa un gol stupendo: 4 a 1 per il Napoli e 15 gol in campionato per il folletto belga.
Nel secondo tempo il Napoli ci prova ancora con Hamsik, Insigne e Mertens. E con Diawara che viene messo a terra senza tanti complimenti: il giovane calciatore era andato via con un po’ di polemiche dal Bologna che non voleva mollarlo ma lui chiedeva di venire al Napoli. Ed oggi lo hanno messo a terra. A questo punto Sarri lo ha sostituito con il mastino brasiliano Allan.
Gli azzurri esprimono un gioco veramente bello da incorniciare le prestazioni di Zielinski e di Hamsik, Mertens si esprime a livelli altissimi altro che falso nueve: al 25 lancia il capitano con una palla al bacio ed è 5 a 1. Pallone a casa per Marek Hamsik. Non è finita: entrano Allan per Zielinski e Giaccherini per Diawara, Mertens ed Hamsik replicano l’azione ed è di nuovo gol. 6 a 1. Entra Rog al posto di Insigne e si presenta con una bella azione che stava per portare Mertens al gol. All’ultimo minuto Martens segna un altro gol. Tripletta anche per lui