LEZIONE DI CALCIO IN MONDOVISIONE AL SAN PAOLO, IL NAPOLI DI BENITEZ DEMOLISCE LA JUVENTUS DI CONTE CON DUE CAPOLAVORI DI CALLEJON E MERTENS


Napoli subito all’attacco al San Paolo contro la Juve ammazzacampionato. Ci sono duecento Paesi collegati per assistere in tv al match clou della stagione. Rafa Benitez con i suoi ragazzi è stato chiaro: un solo risultato è gradito, la vittoria. A spingere gli azzurri un San Paolo gremito con una torcida da paura per quanto urla a squarciagola i nomi dei loro beniamini. Al 6 tiro di Callejon, Buffon fantastico sventa il pericolo. Passa un minuto, Hamsik corregge in rete un tiro di Higuain. L’arbitro vede un fallo, annulla. Al 10 è sempre Hamsik a tirare in porta, sembra gol. Buffon prodigioso ancora una volta. Napoli in pressione, pericolosissimo. Per la Juve è un avvio in grande affanno. Al 23esimo è ancora Callejon a tirare una botta tremenda da 15 metri. Ancora Buffon che smanaccia in angolo. Al 36esimo, dopo un assedio interminabile, Callejon mette nel sacco su traversone di Insigne. Buffon questa volta non riesce a deviare. San Paolo in delirio, una bolgia infernale.
Il secondo tempi si apre sempre col Napoli in attacco e la Juve che si difende bene e gioca di rimessa. Nei primi 8 minuti l’arbitro Orsato ferma due volte in un fuorigioco che vede solo lui Callejon e Insigne si mangia un gol fatto.
Al 14esimo punizione di Ghoulam da 25 metri perfetta, Buffon vola e la mette in angolo. Strepitoso portierone della nazionale, unico argine ad un Napoli in grande spolvero. Al 35 esimo dopo che Insigne e Inler hanno faticato a convincere qualche idiota che non bisogna gettare bottigliette in campo, il Napoli raddoppia. Tre passaggi. Da Reina a Ghoulam, cross per Mertens appena entrato, il belga si coordina e mette alle spalle di un grande Buffon. Il San Paolo è in tripudio. Fischi agli idioti che lanciavano bottigliette in campo e che faranno prendere una mega multa alla società perché l’arbitro Orsato ha fermato il gioco per pochi secondi.