L’ITALIA DI PRANDELLI SOFFRE E VINCE CON GILARDINO. BENE INSIGNE QUALIFICAZIONE IN VISTA PER GLI AZZURRI

L”Italia batte 1-0 la Bulgaria in un incontro del gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali di calcio 2014, giocato a Palermo. La vittoria permette agli azzurri di Prandelli di fare un bel passo verso la qualificazione ai mondiali di Rio. Il successo dell’Italia è arrivato grazie al gol realizzato da Gilardino al 38’ del primo tempo.
Gila segna il suo diciannovesimo gol azzurro, gli stessi di Bettega, uno meno di Pablito Rossi, sfruttando alla perfezione il cross da sinistra di Candreva. Il migliore però è Buffon, che nel secondo tempo salva la nazionale in tre occasione: un miracolo la deviazione sul tiro a colpo sicuro di Popov, ma il portiere bianconero – che a Torino raggiungerà Cannavaro in testa alla classifica delle presenze azzurre – è altrettanto bravo sull’involontario colpo di testa all’indietro di Thiago Motta e sul tiro ravvicinato di Rangelov.

Lorenzo Insigne ha fatto vedere buone cose questa sera in Italia-Bulgaria. Il talento del Napoli, intervistato dopo la gara da ‘Rai Sport’, ha dichiarato: “Non mi tiro indietro se bisogna dare una mano in fase difensiva: giocare in Nazionale è un onore. Io cerco di dare il meglio sia al Napoli che in Nazionale, cercando di trovare spazio a suon di prestazioni. Zeman? E’ anche merito suo se sono arrivato fin qui, sin dai tempi di Foggia e passando per Pescara”.