MAGIA DI INSIGNE E GOL DI HAMSIK, IL NAPOLI BATTE ANCHE IL TORINO E RESTA IN CORSA PER LO SCUDETTO


Il Napoli di Maurizio Sarri deve vincere col Torino per tenersi in scia dell’Inter capolista. Quasi in 40mila al San Paolo incitare Higuain e soci. Il match è subito nelle mani del Napoli che pressa il Torino nella sua area. In dieci minuti due chiare occasioni da gol del Napoli con Callejon. Due volte il portiere del Torino para. Partenza bruciante del Napoli. Al minuto 16 è Lorenzo Insigne che va in rete con un gol capolavoro: pallonetto da fuori area a scavalcare il portiere del Toro. Il Napoli continua a spingere. Vedere giocare gli azzurri è un piacere. Uno spettacolo che vale il biglietto. Al 25 minuto colpo di testa bellissimo di Quagliarella destinato a finire in fondo alla rete, Reina smanaccia lontano dalla sua porta. Al minuto 31 Ghoulam atterra in area Bruno Peres, è rigore. Tira Quagliarella, è il pareggio.
Risultato bugiardo, ma il calcio è bello anche per questo. Gli azzurri tornano a macinare gioco. Al minuto 40 spettacolare discesa di Hamsik sulla destra servito da Insigne. Il capitano del Napoli incrocia e salta il portiere del Toro. Il Napoli torna in vantaggio.
Il secondo tempo è simile al primo: Napoli in attacco, Torino che gioca di rimessa. Poche le azioni da gol, tutte del Napoli. Al 20 minuto esce Insigne, al suo posto entra Martens. Pochi minuti dopo entra Allan ed esce David Lopez. Non cambia il modulo offensivo del Napoli, ci sono solo calciatori più freschi. Martens sfiora il gol in due occasioni. Tocca a loro portare a casa la vittoria che consente al Napoli di restare in scia dell’Inter nella corsa scudetto.