MARADONA COMPIE 53 ANNI, FA FESTA CON AURELIO DE LAURENTIIS E GLI CHIEDE UN REGALO: FACCIA OGNI SFORZO PER REGALARE UNA GRANDE GIOIA AI TIFOSI DEL NAPOLI SPARSI PER IL MONDO. PHOTOGALLERY‏

Una mega torta millefoglie con 53 candeline. Pasta e pomodori. Mozzarella di bufala e pastiera fatta arrivare dalla famiglia Giugliano da Napoli. Tartufo bianco di Bagnoli irpino in quantità industriale. Vino rosso e bianco italiano. Amici italiani. E tanti arabi, argentini e amici arrivati da ogni angolo del mondo. E poi carne argentina per l’asado. Una cena non proprio frugale quella consumata a Dubai, nella villa stile hooywoodiano che affaccia sul mare arabico, dal padrone di casa Diego Armando Maradona e i suoi amici più cari. Il padreterno del calcio mondiale che attualmente fa l’ambasciatore dello sport dell’emirato ha festeggiato così la sua 53esima primavera. È in perfetta forma fisica. Si allena tutti i giorni. Sembra sereno, tranquillo. E si diverte da mattina a sera con i suoi amici vecchi e nuovi. Auguri gli sono arrivati da ogni angolo del mondo. Calciatori, amici, parenti, uomini di governo, capi di stato come Nicolas Maduro del Venezuela o i fratelli Castro da Cuba. Tutti hanno voluto fare gli auguri a Diego Maradona, il campione di calcio inarrivabile, mito vivente dello sport più amato. Ma forse gli auguri più belli per Diego sono quelli che gli hanno dedicato i tifosi del Napoli con i cori allo stadio Franchi di Firenze e sicuramente quelli che gli ha fatto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis via twitter.

“Tanti auguri Diego. Sono 53 anni di storia importante. Ne verranno altri altrettanto esaltanti”. È stata questo il messaggio che De Laurentiis ha rivolto a Diego Armando Maradona per i suoi 53 anni. Messaggio augurale che Diego ha gradito particolarmente. E infatti ha voluto ricambiare ufficialmente con una nota.
“Grazie Presidente, anche la storia di Napoli sarà sempre importante e il più bel regalo per me sarebbero altri trionfi della maglia azzurra come ai tempi di Maradona, che vi è sempre vicino ” è stata l’affettuosa risposta prima di sentirlo telefonicamente. Auguri di Diego Armando Maradona ribaditi anche tramite la pagina Facebook del suo avvocato italiano Angelo Pisani, a Dubai insieme all’inseparabile amico del campione Stefano Ceci e altri amici a Dubai per la festa.
“Caro Presidente, ha scritto Diego, la ringrazio di cuore per questo bellissimo messaggio e spero di poter abbracciare presto Napoli come merita. Se posso le chiedo un regalo, non solo per me ma per i nostri fratelli napoletani: faccia ogni sforzo per regalare a Napoli altri successi, perché la mia gioia sono la felicità dei napoletani e i trionfi della bandiera azzurra . La città e i napoletani sparsi per il mondo meritano ogni soddisfazione e il nostro amore. Buona vita a lei e in bocca al lupo a tutti i miei amici che oggi indossano la maglia azzurra e si battono come leoni per il Napoli…”.