MODA: ANCHE IL MICAM SBARCA A SHANGAI. LA PIÙ GRANDE FIERA DEL MONDO DELLE CALZATURE VA IN CINA AD APRILE

L’annuncio arriva da Shangai: per la prima volta il Micam, la più grande fiera al mondo di calzature sbarcherà in Cina dal 9 all’11 aprile. La Fiera che è organizzata in Italia da Anci Servizi, Fiera Milano e Hannover Milano Fairs Shangai si presenterà con tutte le aziende mondiali già presenti a Milano.
A presentare il progetto a Shanghai, alla stampa cinese, sono stati Gimmi Baldini, il vicepresidente dell’Associazione Nazionale Calzaturieri Italiani e responsabile del progetto Micam nel mondo e Fabio Aromatici, direttore dell’Anci. La presentazione di The Micam Shanghai, il primo salone satellite Micam, la vetrina della più importante offerta calzaturiera a livello mondiale con la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2013-14 al mercato cinese, è stata l’occasione per fare il punto sul comparto calzaturiero, un settore in grande espansione proprio verso i mercati asiatici.In Cina – queste le cifre fatte da Aromatici- è prevista fino al 2015 una crescita media annuale del mercato al dettaglio del 20 per cento: ogni anno in Cina il consumo di calzature è di 2,7 miliardi di paia con più di 300 milioni di nuovi potenziali consumatori. Negli ultimi 5 anni le importazioni di calzature sono cresciute del 293% del valore. In totale si importano 33 milioni di paia di scarpe per ben 864 milioni di dollari. Per questo motivo il Micam ha deciso di esserci. E alla grande.
In contemporanea con Shanghai Fashion Week, the Micam Shanghai è l’unico appuntamento, riservato ai più qualificati operatori del settore in Cina per scoprire le collezioni dei più importanti marchi calzaturieri e della pelletteria a livello internazionale.La prima edizione di Micam Shanghai si terrà nella più prestigiosa sede fieristica, durante la settimana della moda di quella che è diventata la capitale del fashion in oriente.

20121026-091527.jpg

20121026-091536.jpg