NAPOLETANI IN NAZIONALE: DA INSIGNE A D’AMBROSIO, IMMOBILE, DONNARUMMA, CRISCITO,MANDRAGORA PROTAGONISTI DELLA RINASCITA AZZURRA


Proveranno ad essere protagonisti della rinascita azzurra i napoletani convocati dal nuovo commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini. In prima fila c’è Lorenzo Insigne e Gigio Donnarumma, ma anche Ciro Immobile, Mimmo Criscito, Danilo D’Ambrosio e Rolando Mandragora. Tutti figli della provincia di Napoli emigrati in Italia e nel mondo inseguendo il sogno del pallone. L’Italia, che sarà clamorosamente assente agli imminenti Mondiali in Russia, riparte con alla guida il tecnico Roberto Mancini che li ha scelti per i prossimi impegni in programma.

Lorenzo Insigne e Danilo D’Ambrosio si conoscono da un bel po’ e ultimamente i loro destini sembrano convergere sempre di più. Entrambi hanno conquistato un pass valido per la prossima Champions League in questa stagione appena conclusasi ma in particolare di recente hanno condiviso l’esperienza della Nazionale. Con la nuova gestione Mancini mirano ad essere veri e propri punti fermi del progetto azzurro. Spesso a cena insieme, con amici e rispettive compagne, i due hanno un rapporto che va oltre il rettangolo di gioco.
Tra i napoletani c’è anche un napoletano ‘acquisito’ di tratta di Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho che ha disputato le ultime quattro stagioni all’ombra del Vesuvio.