NAPOLI CAGLIARI, NON BASTANO I GOL DI HIGUAIN, INLER E DE GUZMAN PER FERMARE LA SQUADRA DI ZEMAN

Partita avvincente ed adrenalinica condita da si gol, quella tra Napoli e Cagliari, manca solo il successo azzurro per rendere perfetto il pomeriggio del San Paolo. Per il Napoli è il nono risultato utile che consolida il terzo posto e l’escalation in campionato. Squadre proiettate in attacco, del resto Zeman e Benitez rediligono il gioco offensivo con un Napoli che cerca conferme dopo aver agguantato la zona Champions, ed un Cagliari che vuole punti salvezza.
Gli azzurri partono subito in attacco ed il gol di Higuain arriva appena dopo dieci minuti. Progressione potente ed elegante del Pipita che firma la prima rete della partita. Segue uno splendido sinistro di Inler che infila l’angolo dai 30 metri. Due a zero dopo mezzora, ma il Cagliari è “la squadra di Zeman” e tiene fede alla sua imprevedibilità oltre alla capacità di palleggio. I sardi prima accorciano con Ibarbo e poi pareggiano ad inizio ripresa con Farias. Napoli che ruggisce e passa ancora avanti con un bellissimo colpo di testa di De Guzman, ma il nuovo pari del Cagliari giunge poco dopo ancora con Farias. Finale in pressione per il Napoli che sfiora il nuovo sorpasso, però finisce 3-3.
Rafael non riesce a difendere la sua imbattibilità e la squadra non centra la quarta vittoria di fila in campionato. Adesso si volta pagina e si pensa al giovedì di Europa League quando il Napoli giocherà per prendersi la qualificazione a Praga.