NAPOLI, L’ADDIO DI MAZZARRI: “E’ FINITO UN CICLO”. I MESSAGGI DI CAVANI, DE LAURENTIIS, CANNAVARO, INLER E MAGGIO

Era nell’aria già da tempo, ma adesso è ufficiale: WAlter Mazzarri non è più l’allenatore del Napoli. Al termine di Roma Napoli, l’ultima partita di campionato, l’allenatore ha annunciato la volontà di non proseguire a sedere sulla panchina partenopea. “Il mio ciclo a Napoli è finito“. Ha detto l’ormai ex allenatore del Napoli e ha spiegato: “E’ arrivato un momento di avere uno step di riflessione. Napoli è una piazza meravigliosa, vado via perchè dopo 4 anni ci vogliono nuovi stimoli anche per i calciatori. Ho salutato i ragazzi negli spogliatoi ed anche il Presidente, mi sono commosso ad abbracciare tutti”

“Ringrazio i tifosi, soprattutto quelli delle Curve, e tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni bellissimi. Avevo preso questa decisione già tempo fa. Ho avuto rispetto per tutti perchè volevo che la squadra desse il massimo fino alla fine come ha fatto. Ho portato il Napoli più in alto possibile, ho messo tutte le mie forze per questa squadra e credo di aver in pieno portato a termine il mio mandato nella maniera giusta”. “Ringrazio De Laurentiis e Bigon che hanno tentato di farmi cambiare idea, ma credo che sia giunta l’ora di andare per stare fermo qualche mese o provare una altra realtà, dipenderà dalle offerte. Napoli ha un tesoro importante è una Società solida e sanissima e credo che avrà un grande futuro

A stretto giro di boa i ringraziamenti del presidente De Laurentiis che ha affidato il suo ringraziamento a twitter. “Salutiamo Mazzarri, ringraziamolo per quanto fatto. Voltiamo pagina proseguendo nella crescita. Via Twitter saprete il nuovo allenatore”.

Sono arrivati, sempre attraverso i social network i saluti di Cavani ed Inler.

“Grazie mister, in bocca al lupo e… Forza Napoli!!”, scrive sulla sua pagina ufficiale su Facebook il centrocampista del Napoli Gokhan Inler salutando Walter Mazzarri. mentre el Matador ha scritto: “E’ un orgoglio essere stato allenato da un Mister come Mazzarri che oggi ci saluta, ho imparato tanto da lui e insieme con tutto il gruppo abbiamo portato il Napoli fra i club più importanti d’Italia”.

Anche Cristian Maggio, già allenato da Mazzarri alla Sampdoria, affida ad instagram il suo saluto all’allenatore: “Con il nostro Mister so o stati 4 anni intensi pieni di gioia.Un Mister che ha dato il 101% un Mister che ci ha fatto sentire sempre importanti anche quando tutti ci davano contro un Mister che non era un Mister ma un papà perché lui era sempre presente sempre pronto ad aiutarci quando un giocatore non stava bene.La vita va avanti buona fortuna per tutto.Ciao Mister”

Sulla stessa scia il capitano Paolo Cannavaro: “Dal primo all’ultimo giorno sei stato un grande uomo ed un grande allenatore….semplicemente grazie”