SWANSEA NAPOLI, IN CAMPO MERTENS, CALLEJON, HAMSIK DIETRO HIGUAIN. SQUALIFICATO FERNANDEZ


Il debutto del Napoli in Europa League in terra inglese è atteso. Dopo l’amara esclusione in Champions hli azzurri di mister Benitez vogliono ben fare per conquistare un trofeo.
“Conoscere lo Swansea non è un vantaggio, parliamo di una squadra che ha cambiato tanto e che può metterci in difficoltà, la sfida al Napoli qui è molto attesa”. Lo Rafa Benitez nella conferenza stampa di presentazione del match d’andata dei sedicesimi di finale d’Europa League contro lo Swansea. “Sono ottimista in merito all’impiego di Higuain – prosegue il tecnico del Napoli – Lo Swansea, come idea tattica, ama giocare a terra e palleggiare, ha tanti giocatori spagnoli con grande qualità. Albiol oggi non era al 100%, vedremo domani in che condizioni sarà”.
Il tecnico della formazione gallese Monk dovrebbe puntare su Bony come punta centrale. L’ex attaccante del Vitesse dovrebbe essere supportato dal trio formato da Dyer, Routledge e Shelvey, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Hernandez.
Nel Napoli mister Benitez dovrebbe attuare poco turnover, lanciando dall’inizio gli uomini migliori. L’unico squalificato è il difensore Fernandez, mentre in attacco Higuain dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Non ci sarà il nuovo arrivato Jorginho, escluso dalla lista Uefa dal tecnico dei partenopei.