YOUTH LEAGUE DI BUON AUSPICIO PER IL NAPOLI DEI GRANDI: LA PRIMAVERA BATTE 1 – 0 IL DORTMUND

A Napoli la scaramanzia è di casa e la Youth League, ovvero la Champions League delle giovanili, potrebbe rappresentare un buon augurio per la partita di stasera. Il Napoli primavera allenato da mister Saurini, ad Aversa, ha battuto per 1 -0 i pari età del Borussia Dortmund.
La Primavera, ammirata sugli spalti da Bigon e Grava, ha sbloccato la gara nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Gennaro Tutino in seguito ad un fallo da ultimo uomo di Mbende, punito con un rosso diretto dall’arbitro. Il Dortmund resta in dieci e poi addirittura in nove quando Stenzel si fa ammonire per doppia ammonizione. Stessa sorte tocca a Guardiglio, stavolta per il Napoli, che al 56′ si vede sventolare il secondo giallo dal direttore di gara. Di occasioni se ne vedono poche, gli azzurri riescono a gestire il match ed in pieno recupero anche Romano si prende il secondo giallo ristabilendo la parità numerica.
Ma va benissimo così. Il Napoli Primavera vince la prima partita della Youth League ed a fine match l’emozione del tecnico Saurini è straripante: “E’ qualcosa di incredibile, stiamo provando una gioia che non si può descrivere. Abbiamo conquistato il primo match della storia della Champions giovanile e questo ci riempie di felicità”. “Abbiamo vinto da napoletani veri, soffrendo e combattendo. Per noi è il frutto di anni di lavoro che ora stiamo raccogliendo. I ragazzi sono stati fantastici ed io sono fiero ed orgoglioso di allenare questa squadra”. “Non ci poniamo obiettivi, per noi è già straordinario poter affrontare questa avventura giocando sui campi più prestigiosi d’Europa contro squadre fortissime di livello internazionale. Ce la godremo fino alla fine ma dando sempre tutto con la massima concentrazione. Il nostro obiettivo è far crescere questi giovani talenti e metterli a disposizione in futuro della Società. Finora sono soddisfatto e ripeto: oggi sono orgoglioso e fiero e mi sento anche io un napoletano”
Intanto sugli spalti del ‘Bisceglia di Aversa’ è gemellaggio tra i tifosi del Napoli ed i trentuno tifosi del Borussia che, seppur sconfitti, applaudono i ragazzi prima di dirigenrsi velocemente verso la stazione. Stasera si fa sul serio: c’è Napoli Borussia Dortmund e questa volta è Champions League.

VIDEO DEL RIGORE CALCIATO DA GENNARO TUTINO