ITALIANI IN CINA. A SEGNO GRAZIANO PELLE’. VITTORIA PER CAPELLO E CANNAVARO

Graziano Pellè continua a segnare. L’attaccante italiano va in gol ancora e permette al suo Shandong Luneng di pareggiare 1-1 sul campo del Guangzhou R&F, sesto nel campionato cinese. Pellè è andato a bersaglio in tre delle ultime 4 partite ed è già a quota 6 gol in campionato. Con questo risultato, lo Shandong resta al terzo posto con 39 punti dopo 22 partite (insieme all’Hebei), staccando il Tianjin Quanjan di Cannavaro, che prima aveva pareggiato 1-1 contro lo Changchun Yatai, quinto a quota 38.
Buone notizie anche per un altro italiano: Fabio Capello. Il suo Jiangsu Suning è tornato alla vittoria. Dopo aver raccolto un punto nelle ultime due gare, lo Jiangsu vince alla grande in trasferta, imponendosi per 4-0 sul campo dello Yanbian ultimo in classifica. Apre le marcature Roger Martinez, raddoppia Moukandjo e poi si scatena l’ex Chelsea Ramires, autore di una doppietta. Nel campionato cinese, lo Jiangsu sale a 21 punti in 22 gare e va a più 6 dalla zona retrocessione, prendendo una boccata d’ossigeno.
In rete l’ex napoletano Ezequiel Lavezzi che ha messo a segno un rigore concesso al suo Hebei China Fortune nella gara contro lo Shanghai SIPG.