LA FERRARI DI VETTEL STRACCIA LE MERCEDES A SINGAPORE, HAMILTON RITIRATO E MONDIALE RIAPERTO

Partenza veloce per Sebastian Vettel. Al primo giro del circuito di Singapore il tedesco della Ferrari prende già 3 secondi di vantaggio sul secondo. Raikkonen tiene la terza posizione che aveva conquistato sulla griglia di partenza. Quello che fa capire i miglioramenti delle monoposto Ferrari è il tempo al giro 8 di Vettel e di Hamilton, leader del mondiale.
Tra i due ci sono già 12 secondi di distacco. Qualcosa di impensabile. L’unico a tenere testa a Vettel è Daniel Ricciardo con la sua Red Bull. La Ferrari va forte, unico problema è il degrado delle gomme che è più veloce rispetto alla Red Bull. Le Mercedes che partono da dietro tornano in gioco grazie all’ingresso di una Safety Car per incidente. Al giro 20, quando la Safety car rientra nei box, Vettel è in testa, dietro Ricciardo, Raikkonen terzo, poi le due Mercedes di Hamilton e Rosberg.
Al giro 27 Hamilton, leader del mondiale, perde potenza al suo motore e perde terreno, finendo nelle retrovie. Fino al ritiro al giro 33. Questo accade proprio quando Vettel comincia a macinare giri veloci e a consolidare la sia posizione di testa. Il mondiale dopo Singapore si riapre, anche perché la Mercedes manifesta problemi seri di affidabilità. La Safety car rientra in pista per colpa di un folle che invade la pista. Si riparte dopo sette giri a passo d’uomo. La corsa finisce con il migliore dei risultati possibili per le rosse. Sebastian Vettel che vince e si porta a 51 punti da Hamilton in classifica generale, Raikkonen che arriva terzo. Tra le due Ferrari un ottimo Daniel Ricciardo con la sua Red Bull. Nico Rosberg chiude al quarto posto e conserva la seconda posizione nella classifica iridata.