POKER DI DRIES MERTENS, IL NAPOLI AFFONDA IL TORINO : 5 a 3


Il Napoli dovrà confermare quanto fatto di buono nelle ultime partite contro il Torino reduce da due sconfitte se vorrà mantenere la posizione nella parte altissima della classifica. Fra gli azzurri non c’è Koulibaly, reduce da un infortunio a Cagliari ed in procinto di partire con la Coppa d’Africa, a centrocampo c’è Zielinski al posto di Allan, riconfermato il trio d’attacco Callejon, Mertens, Insigne. Il Napoli già si fa vedere in attacco, guadagna una posizione che Ghoulam quasi mette in porta. Nei primi 10 minuti c’è una sola incursione dei granata in area azzurra. Da un calcio piazzato per una punizione per un fallo su Mertens il Napoli conduce un attacco di grande intensità. Poi uno schema da calcio d’angolo Callejon-Hysaj-Callejon- Mertens: gol! Bellissimo il calcio giocato dai ragazzi di Sarri.Subito dopo ancora Mertens viene falciato in area: calcio di rigore. Lo tira lo stesso calciatore belga ed è ancora gol. 2-0.
Passano solo tre minuti e al 22’ pazzesca azione degli azzurri: Mertens lanciato a rete tira, la palla viene respinta una, due volte infine il folletto belga, in forma strepitosa, fa il terzo gol. e dopo pochi secondi sfiora addirittura il quarto gol.
Fino al 37’ il Napoli ha ancora altre occasioni: per due volte Lorenzo Insigne sfiora ancora il gol. Il dominio del Napoli è assoluto.
Alla ripresa la musica non cambia: il Napoli attacca e mantiene il possesso palla. Al 54’ assist al bacio di Mertens per Lorenzo Insigne. Ma la difesa degli azzurri si addormenta, complice un rilancio sbagliato di pepe Reina e Belotti va in rete. 3-1
Ci riprova Hamsik con uno splendido colpo di testa servito da Mertens. Cambio di fronte e Pepe Reina esce coraggiosamente .
Altra azione travolgente di Dries Mertens che serve Chiriches che va in gol. 4-1 ma il Torino prova a non arrendersi e al 76’Rossettini toglie il pallone dalle mani di Reina e va a segnare. Ancora il Napoli con una giocata Hamsik-Mertens poi è ancora Dries Mertens, Ciro per i napoletani, a fare un gol capolavoro. Poker d’assi per il belga, 5-2 per il Napoli. Poi gli azzurri ingenuamente commettono un fallo da rigore e Jago Falque trasforma e accorcia le distanze a 6 minuti dalla fine. Il Napoli continua ad attaccare con Mertens che sembra davvero indiavolato: la sua partita ha dell’incredibile, una qualità eccezionale. Non ha mai sbagliato e adesso sta a 10 reti segnate. 7 gol in 7 giorni e il Napoli è al terzo posto in classifica.