IL NAPOLI CERCA IL RISCATTO A GENOVA DOPO LA BRUTTA FIGURA CON IL SASSUOLO. BENITEZ CONTINUA CON IL TURNOVER

Sesta giornata di Serie A al via questo fine settimana. Si parte oggi alle 18 con un “derby del Tirreno” come Genoa-Napoli, per terminare il turno con i due posticipi serali: domenica sera Roma-Bologna; lunedì Fiorentina-Parma.

Si parte col Napoli che a Genova cercherà il riscatto dopo il pari al San Paolo con la matricola Sassuolo. Come anticipato da Benitez, Il Napoli anche per la sfida di oggi pomeriggio (martedì l’impegno con l’Arsenal in Champions), potrebbe far riposare alcuni big. Uno è Marek Hamsik, protagonista di un ottimo inizio di stagione è apparso un pò stanco mercoledì contro il Sassuolo, che sarà sostituito da Mertens, di cui si diceva un gran bene, ma che ancora non è esploso in campionato. L’altro potrebbe essere Gonzalo Higuain, che dovrebbe essere sostituito da Pandev, schierato come prima punta.
Uno spazio, nel corso della partita, potrebbe anche trovarlo il nuovo arrivo Zapata, che è pronto, anche se ancora non ha mai giocato in azzurro.
Per il resto, praticamente certi i rientri di Albiol e Britos con Berhami e Inler davanti la difesa.
Torneranno anche Callejon ed Insigne come esterni offensivi. Nel Genoa, che in casa non ha raccolto più di un pareggio in due partite, mister Liverani va avanti per la sua strada: il 3-5-2. Vrsaljko e Antonini larghi sulle fasce e a centrocampo torna Matuzalem che affiancherà Biondini, preferito a Kucka. In difesa confermato Di Maio per l’infortunato Manfredini.