IL NAPOLI GIOCA SOLO UN TEMPO E PERDE DI MISURA SBAGLIANDO UN RIGORE CONTRO IL MANCHESTER CITY

I migliori allenatori, le due squadre che primeggiano in premier e in serie A, il calcio più bello esteticamente nel vecchio continente. Ci sono gli ingredienti per un grande spettacolo nello stadio del Manchester City, Etihad stadium. Il Napoli schiera i titolarissimi, solo a centrocampo entrano Diawara e Zielinsky, riposano Allan e Jorginho. 

Ci sono quattromila napoletani nello stadio del City e si sentono. Si gioca in venti metri di campo. Pressing asfissiante delle due squadre si portatori di palla. Il Napoli é molto aggressivo. Prova a non far ragionare gli uomini di Pep Guardiola. Partita a scacchi. Molto tattica. Maurizio Sarri l’ha studiata bene. Lo spettacolo é gradito dai tifosi. Al minuto 8 il City, al primo affondo vero va in gol con Sterling. C’è una partita intera per recuperare un avvio non positivo. Al minuto 13 Gabriel Jesus raddoppia grazie ad uno svarione di Albiol. Il City é padrone del campo. La qualità del gioco degli inglesi é di altissimo livello. Il Napoli non riesce a entrare in partita. Il City ha schiacciato il Napoli nella sua area.  Al minuto 38 calcio di rigore per il Napoli. Mertens spreca. Tira forte ma calcia male. Il portiere para. Il Napoli però prova a reagire. Primo tempo finito. Il City è avanti, ma il Napoli c’è ancora. C’è ancora un tempo per giocarela. E il Napoli ci prova. É padrone del campo. Concede la rimessa al

City, gli azzurri sono pericolosi. E al 71 minuto Ghoulam ottiene il suo secondo rigore. Va Diawara sul dischetto e non sbaglia. Partita riaperta. Peccato per il primo rigore sbagliato. Veemente la reazione del City ma il Napoli controlla e prova a pareggiare il conto.  Esce Hamsik, ultimi 15 minuti per Ounas. Napoli sempre più offensivo. Il City arranca. Gli uomini di Sarri provano a pareggiare il conto.  Napoli generoso, sempre in attacco. Purtroppo serve a poco. Vince il City. Ma il Napoli esce tra gli applausi.