LA ROMA IN CAMPO CON UNA MAGLIA IN ONORE DEL CAPODANNO CINESE

Anche il calcio italiano celebra il Capodanno cinese. Nella partita in programma questa sera allo stadio Olimpico contro la Sampdoria, la Roma indosserà una maglia speciale dedicata all’anno della Scimmia. “La scimmia dorata porta fortuna e felicità” recita il messaggio in caratteri cinesi stampato sulla maglia giallorossa. Lo stesso messaggio verrà visualizzato sui LED all’interno Stadio Olimpico e visibile dai telespettatori in tutto il mondo, anche in Cina dove la partita verrà trasmessa in diretta.
Inoltre, il capitano Francesco Totti ha registrato un messaggio di auguri in inglese e in cinese che verrà trasmesso dalla CCTV nel corso del gala di Capodanno. Diego Perotti, Stephan El Shaarawy, Wojciech Szczęsny e Radja Nainggolan, invece, si sono resi protagonisti di una simpatica lezione di cinese mostrata sull’account di Sina Weibo della Roma.
La decisione di rendere omaggio alla Festa di Primavera rientra nella strategia di espansione del brand nel mercato orientale. Già lo scorso anno, infatti, la squadra romana aveva fatto una scelta analoga. “Il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri tifosi in Cina nel 2015 ci ha entusiasmato ed è un piacere per noi rendere nuovamente omaggio al Capodanno cinese anche in questa stagione”, ha dichiarato il Ceo Italo Zanzi, sottolineando che “l’accrescimento della presenza giallorossa in Cina costituisce un passo fondamentale nel nostro progetto di rendere l’AS Roma un club riconosciuto a livello globale. Non vediamo l’ora di dedicare ai nostri fan cinesi tante altre iniziative del genere