NAPOLI IN CATTEDRA, LEZIONI DI CALCIO ALL’OLIMPICO. STREPITOSO MERTENS, A SEGNO ANCHE KOULIBALY, CALLEJON E JORGINHO

MERTENS FESTEGGIA


Una partita importante quella dell’Olimpico contro la Lazio che dovrà dimostrare di essere all’altezza delle grandi, in questo caso del Napoli. Subito i padroni di casa provano a spingere ma il Napoli è attento, i ragazzi di Sarri però nel primo quarto d’ora non riescono a prendere in mano il gioco.Provano con delle belle azioni individuali ma alla mezz’ora è la Lazio che riesce a passare con De Vrij che beffa Reina con una palla sporca.
Al 37’ grande giocata di Mertens per Hamsik che però colpisce il palo. Quasi allo scadere del primo tempo è ancora Callejon a cercare il gol con una grande azione ma Strakosha para.
nella ripresa si rivede il Napoli: insiste, in qualche momento sembra subire ma poi al 9. minuto el secondo tempo è il grande, immenso Koulibaly a pareggiare.
Passano altri due minuti e il Napoli va in vantaggio con Dries Mertens, assist di Marek Hamsik. Ma non è finita: al 59. Mertens fa il gol dell’anno. Il portiere esce, lui gli gira intorno e con un pallonetto lo infilza. Pazzesco.Tre gol in cinque minuti.Incredibile, che Napoli! Che Mertens! A dieci minuti dalla fine Sarri lo sostituisce con Milik e tutto lo stadio lo applaude. Sul finire un’altra bella immagine: Lorenzo Insigne e Ciro Immobile si abbracciano in campo. La partita sta per finire quando Zielinski viene atterrato in area di rigore: va Jorginho a calciare e si chiude con la vittoria del Napoli per 4 a 1.