世界旅游日与评税主任的诺塞拉到中国、 郑州: 那不勒斯

L’assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera è a Zhengzhou in Cina per l’ “International Mayor’s Forum on Tourism 2012”.
Nella giornata di ieri 25 settembre l’Assessore Di Nocera , ha partecipato ad un incontro con Zhao Ring Shan, Segretario Generale ufficio affari Esteri della provincia di Henan; invece domani giovedì 27 settembre parteciperà a una tavola rotonda per il “World Tourism Day” alla quale sono state convocate istituzioni italiane (fra le altre, le amministrazioni di Napoli, Firenze, Modica e Rimini) e governi locali.
Durante l’incontro si discuterà di politiche culturali e strategie di turismo incoming affinché la collaborazione tra la città di Napoli e la Cina trovi maggiore solidità, assecondando così il trend di mercato che di recente vede in netta crescita le presenze di turisti cinesi nei territori napoletani e campani più in generale.
L’assessore Di Nocera ha in agenda anche le partecipazioni a performance culturali tradizionali quali “Dreamlike Glory of the Song Dinasty” e “Zen Shaolin Music Ceremony”.

La visita in Cina rafforza un’intesa già concreta soprattutto tra Napoli e Zhengzhou, che dal 2007 a oggi si è sostanziata in numerose occasioni pubbliche: dalla visita di una delegazione del Comune di Napoli alle manifestazioni conclusive dell’anno culturale cinese in Italia nel 2011, svolte in piazza Plebiscito e al Castel dell’Ovo fino all’incontro tra il sindaco Luigi de Magistris ed il vicepresidente della Regione di Henan, Lu Dawei.

20120926-211102.jpg