DOLCE & GABBANA SCELGONO NAPOLI PER I TRENT’ANNI DELLA MAISON. MADRINA SOFIA LOREN, ATTESI VIP DA TUTTO IL MONDO


Napoli ritorna ad essere un centro vitale della cultura europea rinnovando gli antichi fasti della belle epoque. Napoli motore propulsore in campo culturale e imprenditoriale; tutti rimangono affascinati dalla città, dalla gente, dal cibo, dal patrimonio culturale e dai panorami mozzafiato. Le strade sono invase dai turisti. Anche gli stilisti Dolce e Gabbana sono stati folgorati dalla città così l’hanno scelta per festeggiare i 30 anni della loro maison.

In questi giorni i due stilisti sono stati a Napoli per un servizio fotografico in cui le loro creazioni si sono fuse con la gente del posto nello splendido scenario dei Decumani; modelli, fotografi e gli stessi stilisti hanno vissuto l’atmosfera del centro storico con i napoletani, sempre cordiali e disponibili, tanto da trasmettere agli ospiti la loro napoletanità.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana ammaliati da Napoli e dalle sue tentazioni si sono concessi alcuni piccoli piaceri: una visita al laboratorio del maestro presepiale di San Gregorio Armeno, Genny Di Virgilio, che per l’occasione li ha immortalati in una statuetta, poi non poteva mancare la pizza da Gino Sorbillo. Insomma i due stilisti hanno continuato a innamorarsi di Napoli e dal 7 al 10 luglio di quest’anno approderanno in città per la grande festa di compleanno del marchio che celebra i 30 anni di attività. Madrina sarà il simbolo di Napoli, la sempre bellissima Sofia Loren.
La macchina organizzativa per questo evento di risonanza mondiale è già all’opera; centinaia di camere di hotels prenotate, l’albergo Vesuvio e il Romeo ospiteranno i clienti della Casa di moda, al Grand Hotel Parker’s dimoreranno i giornalisti e al Britannique i sarti e lo staff.

Nello specifico il programma della straordinaria manifestazione prevede tre sfilate di moda, un “temporary store”, cene, pranzi, spostamenti in mega yatch di lusso e visite guidate tra le bellezze storiche ed artistiche del centro partenopeo.
I siti cittadini che faranno da scenografia a questo evento sono Castel dell’Ovo , cornice della moda uomo; Spaccanapoli , passerella per le bellissime modelle che sfileranno in strada, e Palazzo Donn’Anna che con la mitica spiaggia del Bagno Elena sarà la location della cena del 10 luglio che prevede la presenza di oltre 400 vip.
Napoli ancora protagonista, Napoli viva e spumeggiante, Napoli che si conferma ancora una volta di essere una città amata ed apprezzata in tutto il mondo; non ci resta che cominciare a respirare sapore di moda nella terra delle Sirene.