EMIGRATO IN CINA, DIAMANTI NON RIMPIANGE DI AVER LASCIATO IL CALCIO ITALIANO: “SI PENSA PIÙ ALLE POLEMICHE CHE ALLA PARTITA, TOTTI NON AVREBBE DOVUTO PARLARE”.

Alessandro Diamanti non sente la mancanza della Serie A, soprattutto dopo quanto successo durante e dopo Juventus-Roma, partita che avrebbe dovuto rappresentare l’eccellenza del calcio italiano e che invece si è trasformata in un caso nazionale.

“Gilardino ed io leggiamo un po’ i siti italiani, ma il calcio italiano è così – ha spiegato Diamanti a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – è più importante la polemica piuttosto che la partita in sè”.

Le dichiarazioni post partita di Totti hanno fatto il giro del mondo, ma Diamanti non le condivide: “Secondo me nel dopopartita non bisognerebbe parlare, perché ci sono sempre tante pressioni. Tante volte si dicono delle cose che non si vorrebbero dire, e poi le cose negative sono sempre più ‘vendibili’ delle cose positive”.

Diamanti ama il calcio italiano, ma lo ritiene arretrato: “Per me è il più bello del mondo, ma sicuramente siamo indietro rispetto ad altri campionati sia come cultura sportiva che come cultura dell’intera popolazione”.

Troppe regole che non vengono rispettate: “Sono stato in Inghilterra ed in Cina, e posso fare tanti esempi: in Italia ci sono mille regole ma se ne rispettano molto meno – ha concluso Diamanti – , in Inghilterra ce ne sono tre e si rispettano tutte e tre”.