IL NAPOLI BATTE IL PESCARA CON TONELLI, HAMSIK E IL SOLITO MERTENS


Testa e coda di classifica, ovvero Napoli e Pescara: dopo tre minuti è il Napoli a prendere in mano la partita prima con Lorenzo Insigne che ottiene un calcio d’angolo costringendo Bizzarri alla parata, poi con una bella azione di Hamsik con un gran tiro parato dall’estremo difensore e con un tiro di Mertens respinto in scivolata da Coda. Gioca duro però il Pescara e Dries Mertens viene falciato in zona d’attacco.

Al 14’ è ancora Hamsik a guidare l’attacco azzurro, Insigne aggancia e passa a Callejon che per poco non insacca: sarebbe stato un gol da antologia del calcio. Subito dopo è Mertens che lancia Insigne. Adesso il Napoli è sempre all’attacco: fallaccio su Hamsik ma l’arbitro non vede e non fischia. Subito dopo è Coda ad intervenire con un fallo da espulsione su Callejon. Ancora gli azzurri cercano di sfondare: numerose le azione ma il Napoli non va a segno. Il Pescara continua a collezionare i falli di Benali sui napoletani. Poi tocca al povero Albiol subire una gomitata in pieno volto: si capisce la disperazione dei calciatori del Pescara relegati in fondo alla classifica ma sono troppo fallosi.

Al 38’ l’ennesima fuga di Mertens che al secondo dribbling perde viene fermato metre sta per tirare. Poi viene finalmente ammonito Coda per un altro fallo su Callejon: una ginocchiata alla schiena. Ancora un fallo stavolta di Tonelli, poi tocca a Benari che  atterra Mertens e becca un giallo come il difensore napoletano.

Alla ripresa , al primo minuto di gioco, su calcio di punizione per fallo su Mertens , bel cross di Jorginho per la testa di Tonelli che mette in rete. Due minuti dopo Martens lancia Callejon ma il portiere para e poi è Hamsik a fare gol su assist manco a dirlo del solito Dries Mertens. 2-0 al 4′ della ripresa.
Il Napoli continua ad attaccare ma il Pescara non si dà per vinto e al 56′ ci prova con Gilardino che sbaglia davanti a Reina. Poi è Lorenzo Insigne a cercare il gol ma Bizzarri mette in angolo. Subito dopo splendida azione di Jose Maria Callejon che però non è riuscito a centrare la porta, poi ci riprova Hamsik. Non si ferma il Napoli: che pallonetto di Mertens!E che tiro di Jorginho parato da Bizzarri…Mertens sulla ribattuta non riesce a chiudere ma continua ad attaccare e a cercare il gol. Ancora Insigne, ancora Bizzarri. Esce Insigne che lascia il posto a Giaccherini mentre il folletto belga continua a cercare la porta. E ci riesce su suggerimento di Allan dopo una splendida azione dello stesso belga.All’ultimo minuto del recupero rigore per il Pescara che segna il gol della bandiera ad un arrabbiato Reina.