IL NAPOLI DI HAMSIK E CANNAVARO AD ALTA VELOCITÀ COL FRECCIAROSSA 1000

Per un treno super veloce due super velocissimi, ovvero il Frecciarossa 1000, super treno italiano da 400 km orari ed Hamsik detto Marekiaro e Cannavaro, due azzurri del Napoli sprint… L’occasione la presentazione sul lungomare Caracciolo alla Rotonda Diaz del mock up, il modello in scala 1:1 del treno del futuro che potrà correre su tutte le reti AV europee
e presenta soluzioni tecnologiche di ultima generazione che garantiranno sicurezza, affidabilità, comfort e silenziosità.
A fare gli onori di casa sul Lungomare Caracciolo – Rotonda Diaz, dove la riproduzione a grandezza naturale (scala 1:1) del nuovo convoglio sarà visitabile fino a domenica 9 dicembre nel “Villaggio Frecciarossa 1000”, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane Mauro Moretti insieme agli AD delle società costruttrici Maurizio Manfellotto di AnsaldoBreda e Roberto Tazzioli di Bombardier.
Presente l’AD di Trenitalia Vincenzo Soprano. Ospiti graditi Marek Hamsik e Paolo Cannavaro che hanno firmato autografi, visitato il modello del treno e posato con il modellino.
Per celebrare l’ultimo arrivato in casa Trenitalia, il “Villaggio Frecciarossa 1000”, appositamente allestito per l’evento, accoglierà i visitatori con una serie di iniziative: filmati in grado di simulare il viaggio a bordo del super-treno di Trenitalia, giochi interattivi, un’area intrattenimento per i più piccini, mostre fotografiche e incontri con ingegneri ferroviari che risponderanno a quesiti e curiosità sul nuovo convoglio.
Prevista per l’occasione anche l’apertura straordinaria, fino al 9 dicembre, del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa al costo ridotto di 3,50 euro: il biglietto d’invito potrà essere ritirato presso il “Villaggio Frecciarossa 1000”.

20121203-215131.jpg

20121203-215152.jpg

20121203-215116.jpg