IL NAPOLI TRAVOLGE IL WOLFSBURG CON 4 RETI E IPOTECA IL PASSAGGIO ALLA SEMIFINALE DELLA UEFA LEAG

Marek HamsikNel catino della Volkswagen Arena ci sono quasi 2mila napoletani arrivati anche dalla Germania. Il Napoli devo vincere per salvare una stagione che sarebbe altrimenti fallimentare. L’attacco azzurro è di quelli da far tremare i polsi: Callejon, Mertens, Higuain. Hamsik agisce tra le linee. Inler deve fare il regista e dispensare palle. David Lopez a fare da interdittore. I tedeschi sono secondo in classifica nel loro campionato, dietro il Bayern imbattibile. I tedeschi del Wolfsburg giocano bene, schiacciano subito il Napoli nella sua area. Al 15esimo, però, su un rovesciamento di fronte, cross di Mertens dalla metà campo, pesca al centro dell’area Higuain che nonostante le spinte, ferma la palla e mette in rete. Passano due minuti ed è sempre Higuain a riprovarci. Il Pipita fa paura, è indemoniato.
Ed è un Napoli grandissimo che non solo difende bene il vantaggio ma va ancora all’attacco. Ed al 23esimo combinazione tutta di prima, Maggio, Higuain che smarca in area avversaria Hamsik che finalizza in rete con precisione e coraggio. Il Napoli gioca bene, gioca a memoria. Fa girare la palla e salta gli avversari. La torcida tedesca non fa mai mancare il suo apporto alla squadra del Wolfsburg. I tifosi azzurri sembrano diecimila per quanto urlano a squarciagola.
Il secondo tempo ricomincia con un grandissimo Napoli e un Higuain sempre in palla che pochi minuti dopo il fischio di avvio si è presentato da solo davanti al portiere che però ha parato. Al 63esimo è ancora una volta il grande Napoli che va in rete con una bella azione corale che parte da un pallone rubato da Callejon che smista per Hamsik che sotto rete non perdona. E’ il 63 esimo ed il Napoli è sul 3 a 0. Al 68esimo gran tiro da fuori di Lorenzo Insigne, grande parata del portiere. Ma è sempre Insigne che al 76esimo che dà una palla millimetrica a Manolo Gabbiadini appena entrato che mette in rete. Al 79 esimo il gol della bandiera del Wolfsburg. Al 81 esimo grande tiro di Gabbiadini che si stampa sulla traversa.