INSIGNE SHOW AL SAN PAOLO, IL NAPOLI ARCHIVIA ANCHE IL SASSUOLO CON DUE GOL

Attacco veloce, pungente e inedito con Ounas, Mertens e Verdi. A centrocampo mister Carlo Ancelotti schiera invece Zielinsky, Diawara e Rog.
Carlo Ancelotti. In questo avvio di stagione il tecnico ha fatto giocare tutti i calciatori a disposizione
In difesa la novità, si fa per dire, si chiama Malcuit. Insomma don Carlo continua a fare amplissimi turn over. Nel Napoli giocano tutti. Non esistono titolarissimi, eccetto Koulibaly che le gioca tutte. Al San Paolo è di scena il Sassuolo. Non è un avversario facile. I punti di differenza tra le due squadre sono 2.
Il Sassuolo ne ha 13. Per il Napoli solo la vittoria è un risultato che consente di restare in scia di una Juventus che è già in fuga. L’imperativo è: dimenticare la vittoria col Liverpool e battere un avversario ostico. Al 2 minuto prima sgroppata di Zielinsky sulla sinistra che va fino in rete ma il portiere fa scudo col corpo. Sulla rimessa Ounas ruba un pallone e mette dentro alle spalle di Consigli con un colpo di controbalzo.
Adam Ounas. Per lui un grande gol che ripaga Ancelotti della fiducia accordatagli
Grande gol di rapina. Ancelotti dalla panchina applaude. Avvio da paura del Napoli. Sassuolo sotto choc. Gli azzurri fanno un pressing fortissimo. Al minuto 11 ancora attacco del Napoli con tutti gli uomini sotto porta del Sassuolo ma Consigli si salva su un tiro di Mertens. Al 12 sempre Mertens da solo davanti a Consigli si divora un gol. Ancora Mertens al 13 minuto, ancora botta a rete, ancora Consigli che mette in angolo. Molto interessante la posizione in campo di Koulibaly. Ancelotti gli chiede ogni tanto di scendere centralmente per aprire il gioco a Diawara oppure di scendere da sinistra per dare una mano a Verdi. Ed è da sinistra che arrivano i pericoli più seri per gli emiliani. Al 18 minuto sempre Mertens che da metà campo prova a sorprendere Consigli lontano dai pali. Al 24 minuto ancora una parata strepitosa di Consigli su Zielinsky che batte a rete da solo in area. Il Napoli costruisce tanto, arriva spesso davanti alla porta avversaria ma realizza poco. Il risultato del primo tempo è bugiardo.

Al 47 minuto del secondo tempo grande azione sulla fascia destra tra Malcuit e Ounas che batte a rete ma la palla sfiora il palo. Al 57 minuto grande volo di Consigli su un tiro di Insigne dal centro dell’area di rigore. Berardi in campo mette in difficoltà il Napoli. Al 66 minuto gran tiro da fuori, grande intervento di Ospina che mette in angolo.
Al 71 minuto torna in cattedra il professor Insigne. El Seid Hyusai scende sulla fascia telecomandato da Ancelotti, dà la palla al centro a Insigne che disegna col suo destro un capolavoro della balistica insaccando la palla nell’angolo destro della porta di Consigli. Al 76 minuto ancora un grande tiro di Berardi, ancora una volta trova Ospina pronto a ribattere cin le ginocchia. Al minuto 85 ancora una grande parata di Ospina si piede su botta sotto rete di Babacar. Al minuto 87 l’arbitro espelle Rogeiro che ferma con un brutto fallo Callejon in fuga. Sembra possa bastare un giallo, l’arbitro dà rosso diretto. Pare eccessivo davvero.