MARADONA TORNA A NAPOLI E CONDANNA IL FISCO. IL VIDEO PRIMA DELLA CONFERENZA STAMPA

http://www.youtube.com/watch?v=tX1NWPHLVhA

http://www.youtube.com/watch?v=oYC8eJvQT30

http://www.youtube.com/watch?v=5FdZqPe_4-8

“Volevo tornare in Italia da uomo libero, non da evasore fiscale”. Ecco le prime parole in conferenza stampa di Maradona. Se colpevole, pronto a pagare? “La legalità deve esserci in tutto il mondo non soltanto in questa città”. ed ancora: “ I giovani Devono fare sport e allontanarsi dalla droga. Le mie figlie mi hanno tirato fuori dal mio periodo più brutto. Nessuno era con me quando ero in coma profondo. Dovevo vivere per loro e mio nipote. I ragazzi di 12 anni devono avere fiducia nella vita”.

E su De Laurentiis e De masgistris: “Sono venuto a napoli per dimostrare la mia innocenza. Non penso alla panchina del Napoli (anche quando gli fanno notare che Mazzarri è in scadenza). Il Sindaco ha cose più importanti da pensare che a Maradona.

Maradona parla di Napoli, del Napoli, del campionato. “Se la Juve vince lo scudetto è da vedere. Siamo a 12 gare dalla fine e non so se il campionato andrà ad una o a un’altra squadra. Non regaliamo lo scudetto alla Juve. Il Napoli deve stare lì a caccia della Juve perché loro non sono più forti del Napoli, solo che è pratica e arriva una volta e fa due gol. Ieri abbiamo visto il Napoli e Hamsik e quella palla sarebbe entrata in qualsiasi campo del mondo. Il Napoli giocherà contro la Juve a Napoli e fuori casa soffre e per quello che chiedo ai giocatori di non avere paura di vincere. Il campionato è aperto” e su Cavani: “Cavani deve pensare a far gol alla Juve”.

Chi pià forte tra Maradona e Messi? Mia madre, quando era in vita, mi chiedeva perché mi paragonavano a Pelè. Oggi mi paragonano a Messi, ma non me la prendo. Io la penso come mia madre.

Ho visto Napoli cambiata, più bella. Ma non posso vivere con la paura della finanza come è successo qualche anno fa che la guardia di finanza entrò nella mia stanza mentre la mia fidanzata di allora era sotto la doccia.

Una battuta, poi, per il comico Siani che ieri sera Diego ha incontrato nella suite del Royal. “Siani è come Maradona. Un ottimo comico, l’ho visto a Sanremo”.

Per tutti gli allenatori sarebbe un sogno allenare il Napoli. Adesso lasciamo tranquillo Mazzarri e se va via….(Maradona sorride sornione. Non lo dice apertamente, ma il sogno sarebbe quello di allenare la suq squadra: il Napoli)

De Laurentiis per convincere Cavani a restare a Napoli deve mettere la mano in tasca e mettere i soldi.

Careca o Cavani? Sempre Careca.

Oggi la televisione comanda il calcio. Non comandano più i tifosi.

Meglio che non dico quanto valgo. Non lo dico perché il fisco potrebbe pignorarmi le idee.

Vorrei che il Napoli vincesse venerdì così la Juve avrebbe il fiato sulla schiena. A me piacerebbe che Il Napoli andasse a tre punti dalla Juve e farebbe innervosire la Juve. È difficile stare davanti con soli tre punti in più

Il Napoli deve giocare all’attacco e stare attento alla Juve che è una grandissima squadra che è molto pratica. Arriva una volta nell’area avversaria ed è capace di fare due gol. Il modulo lo lascio decidere a Mazzarri perché lui sta con i ragazzi un’intera settimana e conosce le condizioni. Non sono nel gruppo e non so.

A Dubai sto trattando con il proncipe per il rinnovo del contratto. Non sono disperato perché ho altre offerte. Altrimenti torno in Argentina ed aspetterò semmai di tornare a napoli o prenderò una squadra vincente.