MONDIALI DI ATLETICA: A MOSCA NEI RISTORANTI ITALIANI SI MANGIA CAMPANO

Mozzarella di bufala campana, pomodorini doc e pasta artigianale nei 36 ristoranti italiani con il marchio di qualità Isnart a Mosca durante i mondiali di atletica leggera dal 9 al 17 agosto.
Metti una sera a cena gli atleti della nazionale italiana che si trasformano, dopo le gare, in ambasciatori della dieta mediterranea e dell’eccellenza dei prodotti tipici campani.
I russi, gli atleti di tutto il mondo e i turisti internazionali presenti a Mosca durante l’evento sportivo potranno cenare nei locali italiani insigniti del marchio “ospitalità italiana”, scoprire i luoghi di produzione dei prodotti e raccogliere informazioni sulle principali mete turistiche campane.
L’iniziativa è realizzata da Unioncamere Campania attraverso il progetto “Ospitalità italiana” dell’Isnart (Istituto nazionale di ricerche turistiche di Unioncamere) in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-russa e la Fidal che hanno messo a disposizione, presso la Chaika, la residenza della squadra italiana e delle rappresentanze sportive internazionali a Mosca, un corner informativo sulla Campania dove è possibile degustare i prodotti tipici per tutto il tempo dell’evento sportivo.
Il 17 agosto, nei ristoranti italiani aderenti all’iniziativa, oltre a cenare con gli atleti azzurri è possibile partecipare all’estrazione di un viaggio premio per due persone a Napoli, in costiera amalfitana, Capri e Pompei, offerto da Unioncamere Campania.
“Il nostro obiettivo è utilizzare la grande vetrina dei mondiali di atletica – ha affermato il presidente di Unioncamere Campania, Maurizio Maddaloni – per promuovere le eccellenze produttive regionali, la qualità dell’agroalimentare campano e la cultura legata alla dieta mediterranea, così tanto apprezzata in Russia. Sarà anche l’occasione durante il periodo delle gare – ha aggiunto Maddaloni – per far vivere ai russi e ai turisti di tutto il mondo presenti nella capitale – l’esperienza dell’ospitalità italiana e promuovere le località campane”.