ROMEO HOTEL COMPIE 5 ANNI E FESTEGGIA CON UNA NUOVA LUSSUOSA SUITE

ROMEO hotel compie 5 anni e il bilancio di questo primo quinquennio lo conferma il più innovativo e dinamico cinque stelle partenopeo. Un albergo on the move, ovvero in continuo fermento; che, sin dal suo esordio sulla scena cittadina, nel dicembre 2008, non ha mai smesso di innovare ed investire in dotazioni strutturali, servizi e qualità, aggiungendo di anno in anno preziosi tasselli al suo mosaico: nel 2011 sono stati inaugurati il Beluga Sky Bar al nono piano dell’albergo e La Dogana del Sale, la più grande e lussuosa spa d’hotel con spazi, materiali e tecnologie di ultima generazione; nel novembre 2012 la Guida Michelin ha premiato la cucina del ristorante Il Comandante guidata dallo chef Salvatore Bianco con Una Stella Michelin, primo ed unico ristorante d’albergo stellato nella storia di Napoli; a fine 2012 è stata completata l’opera di tecno-illuminazione sulla facciata esterna, realizzata con 100 km di cavi DMX, oltre 540 apparecchi di illuminazione e un sofisticato sistema di gestione, il Lighting Media Server, per modulare una scenografica coreografia dinamica.
La più importante novità del 2013 è la Romeo Skyline Suite, ultimata a fine agosto: 165 mq con vista spettacolare sulla baia di Napoli, dotazioni e finiture extra-luxury, opere d’arte contemporanea e d’antiquariato. È la suite presidenziale dell’hotel e, insieme alla Japanese Garden Suite, interessata da un recentissimo restyling che l’ha dotata di una piscina jacuzzi esterna, rappresenta oggi l’offerta più esclusiva dell’hotel.
Innovazione, ricerca dell’eccellenza sono i motori di ROMEO hotel, The coolest hotel in town secondo il Sunday Telegraph (giugno 2012); tra i migliori nuovi hotel del mondo del 2009 per Condè Nast Travel che lo inserisce nella Hot List 2009 (“one of the best new hotels and resorts of the year”), ed ancora the first contemporary hotel in Naples secondo Harper’s Bazar (aprile 2009).
L’arte e il design sono uno dei punti di forza di ROMEO hotel, vero e proprio art-gallery hotel, con una collezione d’arte contemporanea in continuo divenire che vanta ad oggi 80 opere d’arte tra sculture, fotografie e installazioni site specific di artisti di fama internazionale come Francesco Clemente e Lello Esposito e giovani artisti napoletani, oltre ad una mostra permanente di fotografie d’autore e 4 fontane d’arte, alcune coperte da brevetto internazionale.
Ad oggi ROMEO hotel è l’unico design hotel di Napoli partner del prestigioso network internazionale DESIGN HOTEL e figura tra i principali network mondiali del luxury travelling come Virtuoso, Kiwi Collection, Mr e Mrs Smith. Ha rapporti commerciali con 42 operatori FIT e WHOLESALER in tutto il mondo; ha due rappresentanti fissi, uno a New York ed uno a Londra. Il 70% della sua clientela è internazionale. Hanno soggiornato in hotel nel 2012 24.000 turisti provenienti da 106 Paesi diversi. I primi paesi di provenienza sono Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Russia, Svizzera, Australia, Spagna, Olanda, Belgio, Giappone. Alla clientela estera si aggiunge la clientela napoletana residente in città: ROMEO hotel è stato concepito sin dall’inizio come un albergo aperto alla città. La palestra, la Spa, i 3 ristoranti, il centro congressi nonché i bar e i salotti della lobby sono aperti ai napoletani.
Nel 2012/2013 l’albergo ha ospitato oltre 300 eventi tra degustazioni, cene a tema, dj set, incontri di musica live da cui è nata la prima compilation musicale firmata Romeo hotel, “La voglia, la pazzia”. Grandi aziende nazionali e internazionali come Artemis Racing, Fendi, Pomellato, Pandora, P&G, Shiseido, Clinique, Apple, Blackberry, Redbull, Morgan Stainley, Google, L’Oréal, hanno utilizzato le Sale di Romeo hotel per propri eventi business.
La popolarità dell’hotel è in costante crescita dal 2010, le Travel community internazionali lo indicano come il “miglior albergo di Napoli” per design contemporaneo e amenities. Hanno parlato/recensito ROMEO hotel oltre 150 testate nazionali e internazionali di alto profilo.