SILVANO LATTANZI COPIA LE SUE SCARPE TAROCCHE E CONQUISTA LA CINA

Silvano Lattanza copia le sue scarpe tarocche: e conquista la Cina

Non tutti i mali vengono per nuocere. Non tutti i “tarocchi” fanno perdere mercato. Per informazioni chiedere a Silvano Lattanzi, imprenditore fermano famoso in tutto il mondo per le sue pregiate calzature. E da oggi ancora più famoso dopo un colpo di genio da ricordare.

Tutto inizia quando un’azienda cinese copia in tutto e per tutte le sue scarpe, cercando di adattarle al mercato cinese con alcuni particolari “orientali”, come la calzata piccola e larga. A quel punto l’illuminazione dei Lattanzi, padre e figlio, che hanno già registrato il marchio proprio in Cina per cercare di difendere in maniera più forte il “made in Italy”.

“I contraffattori hanno utilizzato un tipo di calzata tipica dei cinesi – spiega il maestro artigiano a ‘Il Resto del Carlino’ -. Allora, ho studiato i modelli copiati dal mercato cinese e a mia volta ho riproposto una scarpa originale Silvano Lattanzi con la calzata che loro ci hanno applicato, piccola e larga”.

Così, copiando la copia, Silvano Lattanzi ha conquistata un’altra importante fetta di mercato asiatico. E ha sconfitto i suoi contraffattori.