SOPHIA LOREN TORNA A CASA?

Sophia Loren torna a casa?

Dopo Maradona, un altro personaggio illustre “simbolo” di Napoli torna nella città all’ombra del Vesuvio.

Mancano poche ore alla performance dell’orchestra del Teatro San Carlo, che si terrà stasera nella splendida cornice del Macellum di Pozzuoli- meglio noto come “Tempio di Serapide”- in occasione della XVIII edizione del “Premio Civitas”.

Tuttavia non è questo a tenere sulle spine abitanti e curiosi accorsi da ogni parte della città: è infatti possibile che all’evento sia presente la napoletana più celebre del mondo: Sophia Loren.

Originaria proprio di Pozzuoli, la Loren -dopo aver sfilato sul tappeto rosso durante l’ultima edizione del festival di Cannes con il consueto fascino- è stata al teatro “Mercadante” di Napoli per assistere al cortometraggio realizzato dal figlio Edoardo: per questo i partenopei scommettono che stasera sarà presente al concerto diretto dall’altro figlio, Carlo Jr.

I concittadini della star internazionale sperano di vederla “tornare a casa” o quanto meno di vederla questa sera: per l’occasione l’area del Serapeo è blindata, e solo 800 invitati potranno assistere allo spettacolo e vedere Sophia.

Saranno in tanti, invece, quelli che sperano di intravederla da lontano.