TREVISO BASKET, TOUR IN CINA

La De’ Longhi Treviso Basket è stata invitata a giocare due partite amichevoli precampionato in..Cina, grazie alla TPS (Tommasi Pretti Sports), agenzia che organizza eventi sportivi nel paese orientale, che ha scelto la società trevigiana come protagonista di un tour che la vedrà giocare due match contro la Nazionale Olimpica Cinese (Under 23) che sta preparando i Giochi Asiatici del 2014 in Corea del Sud.

Un evento di portata eccezionale che vedrà la De’ Longhi TVB protagonista il 27 settembre e il 29 settembre nella città industriale di Changzhou (1.5 milioni di abitanti, palasport, già annunciato esaurito, da 4000 posti) e nella storica Nanchino (antica capitale cinese, palasport da oltre 5000), contro i migliori prospetti di quell’immenso serbatoio che è il basket cinese. Si giocheranno entrambe le gare alle 20.30 locali, cioè le 14.30 italiane, con diretta televisiva in tutto il paese nel canale sportivo nazionale CCTV5, che ha upicchi di audience giornaliera anche di 400 milioni di persone in Cina e nel Continente Asiatico. In allestimento anche una diretta streaming sui maggiori siti cinesi di sport, mentre per l’Italia ci sarà la ormai tradizionale diretta radiofonica su Radio Veneto.
La squadra al completo (12 giocatori più lo staff e il GM Ricky Pittis) partirà mercoledì 25 pomeriggio da Venezia con scalo a Dubai, destinazione Shangai dove si atterrerà nel pomeriggio (ora locale) di giovedì 26. Poi dopo un trasferimento in pullman l’arrivo a Changzhou nella provincia del Jiangsu, allenamento serale e il giorno successivo la prima partita nel palasport locale.

Dopo un giorno di riposo https://www.chinaples.com/wp-content/uploads/2013/09“attivo”, che vedrà la possibilità di visite istituzionali e commerciali che coinvolgeranno staff e dirigenti di Treviso Basket, oltre che un allenamento per la prima squadra, domenica 29 il secondo match amichevole, sempre in diretta tv nazionale, stavolta nel palasport di Nanchino. Il mattino di lunedì 30 rientro con lo stesso itinerario dell’andata, in serata la squadra sarà a Treviso.

Una grande opportunità di visibilità e di prestigio per la squadra e la società trevigiana, un’occasione per stringere rapporti sportivi e commerciali anche per il futuro di TVB, oltre che un momento tecnico di alto livello che potrà solo giovare alla squadra a una sola settimana dall’inizio del campionato, previsto il 6 ottobre alle 18.00 al PalaCicogna contro Udine.